Forza Italia appoggia la mozione di sfiducia del Movimento 5 Stelle in Sicilia. Crocetta a capolinea? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Forza Italia appoggia la mozione di sfiducia del Movimento 5 Stelle in Sicilia. Crocetta a capolinea?

Pubblicato da in News ·

Rosario Crocetta governatore della Sicilia

In 25 firmano la sfiducia a Crocetta. Forza Italia appoggia la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle insieme a Musumeci. A questo punto la mozione arriverà in aula, presumibilmente verso l'8 dicembre, e stando alle dichiarazioni di Micciché che ha dichiarato: "Puntiamo a chiudere la peggiore gestione di sempre. Il presidente è un pupo nelle mani di Pd e Udc", e all'appoggio di Forza Italia e Lista Musumeci, che hanno deciso di unirsi al M5S, anche il quarto tentativo di governo in tre anni, da parte del governatore Crocetta, è destinato a cadere.
Questa invece la dichiarazione del gruppo del M5S, composto da ben 14 deputati regionali: “Siamo consci che il Bostik è nettamente più forte di tutte le malefatte di Crocetta. Noi, però, non potevamo non provarci. Lo dovevamo ai siciliani. Quantomeno faremo uscire allo scoperto i veri nemici della Sicilia e chi qua dentro recita solo una parte”.
La mozione di sfiducia, rivolta a Crocetta, è comunque un atto dovuto e chiesto a gran voce dalla maggioranza dei siciliani che, in questi tre anni di amministrazione, hanno notato come questo governo regionale rappresentasse il passato e soprattutto la peggiore espressione di una politica urlata, ciarlatana e per niente produttiva di risultati. In Sicilia è il fallimento politico di PD, UDC e infine NCD, che non si capisce se abbiano voluto mantenere in vita questo presidente o semplicemente le loro poltrone.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu