Coronavirus: rimborsi per disdette turistiche, il Governo interviene a favore dei consumatori - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coronavirus: rimborsi per disdette turistiche, il Governo interviene a favore dei consumatori

Pubblicato da in News ·
Tags: Coronavirus


Coronavirus: rimborsi per disdette turistiche:

Il Governo è intervenuto con un Decreto Legge per l’emergenza Coronavirus e ci sono delle disposizioni importanti per i consumatori, in particolare per le disdette turistiche.

Per quanto riguarda i trasporti il Governo ha ribadito la regola dell’impossibilità sopravvenuta: il vettore è nell’impossibilità di fornire la prestazione (ossia il biglietto aereo, ferroviario…) e ciò comporta il diritto del passeggero di vedersi rimborsato il costo del biglietto.

In moltissimi stanno scrivendo allo sportello Turismo e Viaggi dell’Unione Nazionale Consumatori ed è consigliabile farlo per farsi assistere in ogni controversia che dovesse nascere in questi sempre più casi frequenti di disdette e annullamenti di eventi e manifestazioni a causa del #coronavirus o #covid19.

Il decreto, infatti, non dice nulla su altre prestazioni come eventi sportivi o teatrali annullati: se avete dubbi o cercate assistenza visitate il sito messo a disposizione dall'Associazione Nazionale Consumatori o recatevi presso uno dei loro sportelli.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu