La Sea Cloud ormeggiata a Siracusa nel porto della splendida Ortigia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sea Cloud ormeggiata a Siracusa nel porto della splendida Ortigia

Pubblicato da in News ·

La Sea Cloud ormeggiata a Ortigia

Sea Cloud a Siracusa: al molo davanti alla Capitaneria di Porto in molti hanno ammirato fino alla sera del 20 maggio il veliero da crociera del 1931 - foto sopra.
Costruito nel 1931, nei cantieri tedeschi Kiel per il broker finanziario E.F. Hutton e sua moglie Marjorie Merriweather Post, il veliero Sea Cloud è uno dei più lunghi ancora in attività.

Ora è una delle tre imbarcazioni della compagnia Sea Cloud Cruises ed è appunto una nave da crociera che può ospitare fino a 64 passeggeri nelle sue 32 cabine dai 12 ai 30 metri quadri. Pensate, al suo interno ci sono un ristorante da 69 coperti, una libreria e anche un'infermeria. Oltre ai viaggiatori, può ospitare fino a 60 membri di equipaggio. Il veliero è lungo oltre 109 metri ed è largo quasi 15.

Sono stati molti i turisti presenti in questi giorni nella città marinara di Archimede che non hanno saputo resistere al fascino della nave e hanno voluto scattare foto e regalarsi un selfie con la stupenda imbarcazione alle spalle.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu