L’Italia dichiara guerra al cibo sintetico con un disegno di legge che prevede sanzioni fino a sessantamila euro. Che non sia sicuro per la nostra salute? - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’Italia dichiara guerra al cibo sintetico con un disegno di legge che prevede sanzioni fino a sessantamila euro. Che non sia sicuro per la nostra salute?

Pubblicato da in News ·


Stop in Italia alla produzione e commercializzazione di cibi sintetici o in provetta, con tanto di multe fino a sessantamila euro. Dopo la stretta sulla farina di grilli, che anche se potrà essere venduta dovrà essere esposta in scaffali appositi e separati da tutto il resto, il divieto ai cibi sintetici arriva con lo schema di disegno di legge approvato oggi in Consiglio dei Ministri. Naturalmente soddisfatta la Coldiretti, che ha già raccolto cinquecentomila firme contro gli alimenti nati in laboratorio.

"I prodotti da laboratorio non garantiscono qualità e benessere e non garantiscono la tutela della cultura e della tradizione enogastronomica italiana, a cui è legata parte della nostra tradizione", queste le parole del Ministro dell'Agricoltura e sovranità alimentare Francesco Lollobrigida.

L’Italia dunque dichiara guerra al cibo sintetico con un disegno di legge che prevede sanzioni fino a sessantamila euro per i trasgressori, ma cosa sono gli alimenti cell-based? A Singapore e negli Stati Uniti sono stati autorizzati, ma ci sono molti dubbi avanzati da grandi chef italiani sulla loro genuinità, sicuri che non siano pericolosi per la nostra salute?



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu