Dopo la legge sui gay arrivano gli slogan come messaggi sull'educazione sessuale - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dopo la legge sui gay arrivano gli slogan come messaggi sull'educazione sessuale

Pubblicato da in News ·

Lo slogan a Palermo Pride

La pubblicazione su facebook delle foto che ritraggono ragazzi e ragazze con in mano un preservativo e al collo appesa la suddetta scritta, ha scatenato le critiche nei social. Gli organizzatori in vista della parata per i diritti Lgtb che si terrà il prossimo 18 giugno, avevano deciso di diffondere uno slogan utilizzato per l'edizione del Pride 2016 di Palermo.
Ieri è arrivata la giustificazione da parte di Luigi Carollo, coordinatore del Palermo Pride: "Alla luce delle polemiche montate su una campagna fotografica sul sesso sicuro e sulla libertà sessuale pubblicata nelle scorse ore sulla pagina facebook del Palermo Pride, riteniamo doveroso come Coordinamento chiarire che lo slogan di quella campagna fotografica riguardava solo la campagna, e non è in alcun modo da intendersi come lo slogan del Palermo Pride 2016 che, come ogni anno, verrà comunicato nella sede opportuna, cioè durante la conferenza stampa di presentazione".
Ma il presidente di Arcigay Siracusa, Armando Cravini, rilancia ed esprime solidarietà al gruppo di Palermo: "Il titolo è certamente provocatorio, ma la sua provocazione fa in modo di attirare l'attenzione, nel bene o nel male. Credo che sia terminato il tempo di essere bigotti e ipocriti, non bisogna avere paura di parlare e diffondere messaggi sull'educazione sessuale, che invece ritengo sia importante ai fini della prevenzione" e continua "lo slogan provocatorio comunica ben altro, invita a fare sesso con chiunque, nel senso che non ha importanza il genere sessuale del partner, una pura e semplice libertà sessuale, purché certo ci sia prevenzione. Per me è un messaggio forte si ma è anche e soprattutto un messaggio importante, e invito alle persone che si lamentano di non fare i soliti moralisti. Sono vicino al Palermo Pride e solidale ad Arcigay Palermo".
Che dire? La legge sulle unioni civili evidentemente li ha resi più forti e più spavaldi nel loro genere.


Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu