Troppe bufale sui social per ingannare gli elettori del NO. Sfatiamo queste bufale - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Troppe bufale sui social per ingannare gli elettori del NO. Sfatiamo queste bufale

Pubblicato da in News ·

Fac-simile della scheda referendum costituzionale

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su facebook, nella sua "Matteo risponde", mostra una scheda fac-simile per l'elezione del senato e afferma che non è vero che i senatori non saranno eletti dai cittadini. Niente di più falso. Come se non bastassero le bufale che già circolano sui social per confondere gli elettori, ci si mette anche Renzi con le sue bufale, credendo nella stupidità degli italiani, evidentemente.
"Denunceremo penalmente Renzi per il reato di abuso della credulità popolare in merito alla falsa scheda elettorale del Senato che ha mostrato pubblicamente", questo quanto affermato da Beppe Grillo, sul suo blog, a proposito della scheda per il Senato mostrata da Renzi in diretta su facebook. Il leader del M5S paragona Renzi al protagonista della Banda degli onesti, il film in cui Totò era a capo di una banda di falsari e aggiunge: "Prendiamo l'Italia oggi a tre giorni dal referendum. De Luca, Renzi e Verdini formano la Banda dei calamari, dalle famose fritture per convincere a votare Sì auspicate da De Luca".
E la risposta di Renzi non si è fatta attendere: "Se Grillo e i Cinque Stelle vogliono denunciarmi facciano pure, io domani sarò a Palermo e laggiù sanno qual è il percorso per il tribunale...", riferendosi alla vicenda delle firme che coinvolge il M5s a Palermo.
Intanto un'altra bufala gira su facebook per confondere i sostenitori del NO al referendum del 4 dicembre. Si è messa in giro la voce che cancelleranno il segno apposto sul NO e quindi consigliano gli elettori, sostenitori del NO, a portarsi la penna da casa e tracciare il segno con quella anzichè con la matita copiativa ricevuta al seggio. Niente di più falso, infatti, un segno tracciato con un mezzo diverso dalla matita copiativa porterebbe inevitabilmente all'annullamento della scheda e quindi del voto a favore del NO. Non è vero che il segno tracciato con la matita copiativa può essere cancellato, infatti, è indelebile.
Aprite occhi e orecchie italiani e, soprattutto, andate a votare, non permettete che cancellino la nostra bella Costituzione. All'Italia non serve una nuova Costituzione, serve gente onesta che la faccia applicare e che faccia gli interessi del popolo non dell'UE e delle banche.


Potrebbe interessarti anche:

















Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu