La Festa di Santa Venera ad Avola, Patrona della cittadina, ogni anno sempre più ricca di eventi - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Festa di Santa Venera ad Avola, Patrona della cittadina, ogni anno sempre più ricca di eventi

Pubblicato da in Comunicati stampa ·

Clementino in concerto ad Avola

Solenni festeggiamenti in onore di Santa Venera, Patrona della bellissima cittadina di Avola, nel siracusano. Ogni anno si festeggia l'ultima domenica del mese di luglio, in questo giorno, dedicato alla Santa Patrona, la città viene svegliata dalla tradizionale serie pirotecnica, dal suono delle campane oltre che dal festoso suono dei corpi bandistici che inondano di note e allegria le vie della città della mandorla e del buon vino.

In serata avviene la trionfale uscita del fercolo accolto da un tripudio di fuochi e dalla folla festante e da questo momento ha inizio la solenne processione per le vie della città.

Il lunedì successivo è dedicato al concerto musicale in piazza, quest'anno è il turno di Clementino che sicuramente porterà migliaia di fans dalle vicine città.

Ecco alcune foto della Festa di Santa Venera ad Avola (SR) edizione 2023 (Autore Fabio Cancemi Assessore del Comune di Avola, da sempre al serviio del bene di questa città).











Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu