"Sicily" il video che sta spopolando sul web. Tre minuti di emozioni tra le bellezze della Sicilia - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Sicily" il video che sta spopolando sul web. Tre minuti di emozioni tra le bellezze della Sicilia

Pubblicato da in News ·

Noto: Palazzo Ducezio in una foto disegno di Giuseppe Cianci

Il video, che trovate sotto, è stato commissionato da Sicily.co.uk e realizzato dal gruppo di Marius Mele, direttore artistico del progetto londinese The Cinephotographer. Commuovono le note di Ryan Taubert, Becoming Human, che fanno da sottofondo musicale a questo video che, in soli 3 minuti, mostra le unicità e le bellezze della nostra amata terra: la Sicilia.
Un video che rappresenta un viaggio tra la storia, la cultura e i costumi della Sicilia e che sta spopolando su web perchè riesce ad emozionare e commuovere chiunque lo guardi.
I luoghi che si susseguono nel video, fotogramma dopo fotogramma, sono i posti paradisiaci della Sicilia, immagini che spaziano dal mare siciliano di Agrigento a quello di Taormina, senza tralasciare la Siracusa di Archimede, Messina, le saline di Trapani con i suoi mulini a vento e Palermo.
Non mancano, nel video, gli spaccati della quotidianità di questa terra, luoghi simbolo della Sicilia, ricchi di cultura, di tradizione e di passione, ma anche i sapori unici di questi luoghi come la granita siciliana, le panelle di Palermo, il pesce, le mandorle di Avola, il cioccolato modicano.
Quello che più mette in risalto questo video è la voglia di toccare con mano questi luoghi fantastici, la voglia di viaggiare in giro per la Sicilia per viverla intensamente e con amore, perchè questa terra non è come spesso i media la definiscono: mafia e orrore. La mafia sappiamo tutti ormai dove sta, nei palazzi del potere.
Ecco il video, buona visione:



Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu