O cambia questa Europa o altri Paesi seguiranno l'esempio degli inglesi - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

O cambia questa Europa o altri Paesi seguiranno l'esempio degli inglesi

Pubblicato da in News ·

Ha vinto il Brexit e Nigel Farage esulta

L'esito del voto britannico ha subito scatenato  l'inferno nei mercati finanziari, con il crollo delle Borse, da New York a Tokyo. A picco le borse europee: l'indice Euro Stoxx cede il 9,1%, con crolli che vanno dal -11,7% di Milano al -8,9% di Parigi, passando per il -7,2% di Francoforte e il -11,5% di Madrid. Londra è la borsa che, paradossalmente, perde meno di tutte, il -5,1% tra sospensioni a raffica.
E' chiaro comunque che la vittoria del Brexit rappresenta la sconfitta di questa Europa. A questo punto, se non si vuole che altri stati membri seguano l'esempio degli inglesi bisogna che cambino le regole di questa Europa fatta di una finta democrazia, di poca crescita e di tanta austerity. Un'Europa che è diventata una casta delle caste, un peso economico fatto di sprechi e privilegi che gravano sempre sui cittadini.




Leggi anche:






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu