Benvenuti a Castellammare del Golfo - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Castellammare del Golfo

La città di Castellammare del Golfo

Cosa vedere nella città di Castellammare del Golfo (PA)

Castellammare del Golfo

Sulla costa nord occidentale della Sicilia ho visitato un paesino dal fantastico paesaggio naturalistico e dalle spiagge incantevoli. Castellammare del Golfo si affaccia con il suo territorio sul mare con circa sette chilometri di splendida ed incantevole costa che, assieme alla catena montuosa, alle piccole calette ed ai suggestivi strapiombi sul mare, diventa un paesaggio da incorniciare perchè si può definire un meraviglioso dono della natura.



Nata come emporio della città di Segesta oggi Castellammare del Golfo è infatti un importante polo di attrazione turistica grazie alla straordinaria bellezza naturalistica delle sue coste.

Dove soggiornare a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani: sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Castellammare del Golfo, dove dormire, mangiare o divertirsi a Castellammare del Golfo e dintorni in provincia di Trapani.

Nelle vicinanze


Percorso arabo-normanno della città di Palermo, Monreale e Cefalù

Era il mese di luglio del 2015, quando l'UNESCO dichiarò Patrimonio Mondiale dell'Umanità il Percorso arabo-normanno di Palermo, rendendo ancora più ricca la Sicilia con questo ulteriore riconoscimento mondiale...continua
La via della terracotta in Sicilia
La ceramica siciliana

La ceramica - Strade e paesi siciliani della terracotta

Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto
U vicinu se nun t'arricchisci, ti sarva! Ma... (Il vicino se non ti arricchisce ti salva! Ma...)
... ti può anche derubare!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu