Benvenuti a Longi - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Longi

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Longi
Longi è un comune della provincia di Messina, con circa 1.500 abitanti, situato a 616 metri sul livello del mare. E' un comune del Parco dei Nebrodi caratterizzato da un patrimonio naturalistico e paesaggistico invidiabile, con la presenza di numerose specie animali e vegetali che gli consentono di distinguersi da altri territori. Longi vanta spazi incontaminati e aria pulita, bellezze territoriali dove il tempo sembra essersi fermato, ideali per chi ha voglia di ritrovare natura e luoghi sani e tranquilli. Il borgo cittadino è sviluppato intorno al Castello, un bellissimo edificio del XII secolo ancora oggi in ottimo stato. Longi, infatti, ha mantenuto la sua peculiarità medievale con le sue viuzze strette, le scalinate in pietra e le discese ripide. Da visitare la Chiesa Madre, con la sua torre campanaria del Quattrocento, la Chiesa della S. Annunziata dov’è custodita la statua della omonima madonna modellata nel XVI secolo da Giacomo e Antonio Gagini. Interessante anche la zona archeologia delle rocche del Castro, con i resti delle cinta murarie, il bosco di Mangalavite, la “Stretta” dove le montagne sembrano toccarsi, il lago Biviere e tanto ancora. Longi è anche denominato uno dei "quattru paisi di li funci" insieme a Mirto, Frazzanò, e Galati Mamertino, perchè le sue montagne sono ricche di funghi.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Longi, dove dormire, mangiare o divertirsi a Longi e dintorni in provincia di Messina, nel Parco dei Nebrodi.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pattu è pattu, anchi ca cueca u fici è muortu (Il patto è patto, anche se chi lo ha fatto è morto)
La parola data era come un vero e proprio contratto e ne restavano impegnati anche gli eredi!



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu