La Città di Mondello - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Città di Mondello

Il Borgo di Mondello

A pochi passi da Palermo si trova la spiaggia di Mondello, meta abituale dei vacanzieri di tutto il mondo e sfondo di importanti manifestazioni sportive a livello mondiale come il Windsurf World Festival che, dal 1985, vede impegnati i migliori surfisti del mondo, ribattezzato nel 2001 come World Festival on the Beach, l'evento che raggruppa annualmente varie manifestazioni di sport, quali windsurf, vela, kite e beach volley, e spettacoli musicali che, per la loro risonanza internazionale, trasformano la località siciliana in un villaggio di straordinario interesse turistico.

Mondello, nata come borgo marinaro di pescatori, è una frazione di Palermo situata ai piedi del Monte Pellegrino e caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali. Sono tantissime qui le strutture ricettive pronte ad ospitare i turiisti. La zona è inoltre rinomata per le sue numerose ville in stile liberty.
Sotto trovate alcune strutture ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Mondello nelle vicinanze di Palermo.
La ceramica in Sicilia



Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto

Le ricette facili di abcsicilia




Le ricette più famose della cucina tipica siciliana

Nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è stata per millenni crocevia di popoli che le hanno impedito di affermarsi, nel campo culinario, in maniera autonoma.
Sempre dominata, la Sicilia è stata però così intelligente da far propri gli aspetti peculiari delle diverse culture: greci e fenici, romani e bizantini, arabi e normanni, spagnoli e francesi.
Le ricette di abcsicilia sono ricette facili da realizzare e richiedono ingredienti economici di uso stagionale frequente  


U beni è re ricchi, e u nenti re' puvirieddi (I beni sono dei ricchi e il niente dei poverelli)
A chi è ricco si accumulano i beni (ricchezza) e a chi è povero si assomma il niente con il niente!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu