La Città di Mondello - Sicilia Turismo e Notizie

   Sicilia Turismo & Notizie
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Borgo di Mondello
A pochi passi da Palermo si trova la spiaggia di Mondello, meta abituale dei vacanzieri di tutto il mondo e sfondo di importanti manifestazioni sportive a livello mondiale come il Windsurf World Festival che, dal 1985, vede impegnati i migliori surfisti del mondo, ribattezzato nel 2001 come World Festival on the Beach, l'evento che raggruppa annualmente varie manifestazioni di sport, quali windsurf, vela, kite e beach volley, e spettacoli musicali che, per la loro risonanza internazionale, trasformano la località siciliana in un villaggio di straordinario interesse turistico.

Mondello, nata come borgo marinaro di pescatori, è una frazione di Palermo situata ai piedi del Monte Pellegrino e caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali. Sono tantissime qui le strutture ricettive pronte ad ospitare i turiisti. La zona è inoltre rinomata per le sue numerose ville in stile liberty.
Sotto trovate alcune strutture ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Mondello nelle vicinanze di Palermo.
U beni è re ricchi, e u nenti re' puvirieddi (I beni sono dei ricchi e il niente dei poverelli)
A chi è ricco si accumulano i beni (ricchezza) e a chi è povero si assomma il niente con il niente!
Seguici su Facebook
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy
Direttore responsabile: Giuseppe Cianci                                                        Contatti: redazione@abcsicilia.com  giuseppe.cianci@abcsicilia.com

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu