La Città di Nicolosi - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Città di Nicolosi

News, opinioni, eventi, recensioni




Benvenuti a Nicolosi
La città di Nicolosi
Nicolosi è un comune della provincia di Catania, con circa 7.000 abitanti, situato a 772 metri sul livello del mare, ai piedi dell'Etna quasi a rappresentarne la porta d'ingresso. Nicolosi è una meta turistica per tutti i visitatori che vogliano raggiungere il vulcano Etna. Sono presenti piste da sci, una funivia panoramica e, accompagnati dalle guide, è possibile arrivare fino al cratere del vulcano. Negli ultimi anni c'è stata una riqualificazione del centro storico e un rinnovamento di tutte le piazze cittadine con interventi di grande valore architettonico. Durante la stagione estiva, l'Osservatorio Astrofisico di Catania organizza delle attività di divulgazione scientifica all'osservatorio astronomico di Serra la Nave. Da visitare a Nicolosi il Museo della Civiltà Contadina, l'antico Monastero di San Nicola, la Chiesa Madre, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e naturalmente il Parco dell'Etna. Per informazioni sugli itinerari e sui rifugi telefonate al Parco dell'Etna - Nicolosi, tel. 095/914588 o all'Azienda Soggiorno e Turismo di Nicolosi 095/911505. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Nicolosi e dintorni in provincia di Catania.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI
U pilu, u piliddu e u mastru ciantaturi (Il pelo, il pelino e il mastro piantatore)
Spesso si incontrano individui super meticolosi, che portano all'esasperazione chi vi ha a che fare, ma anche se stessi!



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu