Scaloppine di pollo ai funghi - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scaloppine di pollo ai funghi

abcsicilia food > Secondi
News, opinioni, eventi, recensioni
Scaloppine di pollo ai funghi

Scaloppine di pollo ai funghi trifolati

Ingredienti:
6 fettine di petto di pollo, due cucchiai di farina tipo 0, 150 gr di burro, sale, funghi trifolati, prezzemolo tritato.

Preparazione:
Fate sciogliere il burro in una padella larga, infarinate le fette di petto di pollo da entrambi i lati e metteteli nella padella con il burro, giratele e fate in modo che siano dorate da entrambe le parti, aggiustate di sale.
Arrivati a questo punto aggiungeteci sopra i funghi trifolati che avete già preparato in precedenza con questa ricetta oppure quelli già pronti acquistati (che io sconsiglio) mettete il coperchio e fate insaporire il tutto per qualche minuto.
Servite le scaloppine ben calde con una spolveratina di prezzemolo tritato fresco sopra.


I funghi, alleati del nostro sistema immunitario
I funghi non contengono grassi, sono poco calorici e un'ottima fonte di minerali, in particolare fosforo, potassio, selenio e magnesio. Contengono inoltre, lisina e triptofano, vitamine del gruppo B e alcune sostanze antiossidanti. Grazie alle loro caratteristiche aiutano il sistema cardiovascolare a mantenersi in forma. Da secoli, poi, i funghi sono considerati un toccasana per il sistema immunitario e vengono spesso consigliati nell'alimentazione tra estate ed autunno, per aiutare l'organismo a difendersi meglio dalle insidie dell'inverno. I Pleurotus sono funghi coltivati che, insieme ai champignon, si trovano tutto l'anno e si prestano a tantissime preparazioni. © Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Vincitore è colui che ha sempre un sogno da inseguire!
© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu