La frazione di Tindari - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La frazione di Tindari

Frazioni
Cosa vedere nel bellissimo Borgo di Tindari
Zona archeologica di particolare fascino è quella che si affaccia sul Golfo di Patti dove esistono i monumentali resti di Tyndaris. Colonia greca, fondata nel 396 a.C. da Dionisio I sul promontorio, divenne presto anche un centro strategico di sorveglianza marittima. Il Teatro Greco, le fortificazioni sulle pendici, il Belvedere con i resti dell'Acropoli, dove è stato edificato il Santuario meta di pellegrinaggi, gli scavi che raccontano l'urbanistica della città e il Museo, sono tutte testimonianze concrete di una civiltà dinamica e ingegnosa che non si sottrasse all'istituto dell'arte architettonica.
A fianco le immagini del Santuario di Tindari mentre sotto una veduta degli stagni costieri ai piedi del promontorio su cui sorgono i resti dell'antica Tindari.
Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Tindari nel comune di Patti in provincia di Messina. Dove dormire, mangiare o divertirsi a Tindari e dintorni.

Il Festival dei due mari a Tindari
Con il suo eccezionale fondale naturale il Teatro greco-romano di Tindari è il luogo magico dove si svolge dal 2001 la rassegna dedicata alle rappresentazioni classiche della tragedia greca e della commedia romana.
Grazie anche all'attivazione di interessanti co-produzioni il Festival ha consolidato negli anni la tradizione di un cartellone caratterizzato da un ricco repertorio di eventi teatrali.
Nel tempo i luoghi di rappresentazione si sono estesi ad altre aree all'interno del sito archeologico e alla Villa Pisani di Patti Marina.

Alcune immagini di Tindari
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U paisi è picciulu, a gghenti ciuciulienu e i cosi si sanu (Il paese è piccolo, la gente mormora e le cose si sanno)
E aggiungiamo che questo vale per l'infamia e la calunnia, non già per l'elogio e l'encomio! Questi ultimi ricadono sotto il potere dell'invidia, perciò...: acqua in bocca!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu