Festa dell'Ascensione a Floridia con il live concerto dei Kolors in Piazza del Popolo - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa dell'Ascensione a Floridia con il live concerto dei Kolors in Piazza del Popolo

Pubblicato da in Comunicati stampa ·


Entra nel clou il programma della Festa dell’Ascensione di Floridia. Sale l’attesa per il via al Palio Ippico, oggi pomeriggio, con start alle 16:00 e le fasi eliminatorie, come da tradizione in corso Vittorio Emanuele. Saranno 18 i cavalli in gara: 16 si qualificheranno, due saranno le riserve in vista degli ottavi di finale di sabato. In serata, dalle 19:30, musica con il duo Drago (pianista) – Infolletta (soprano) in Chiesa Madre. Alle 20:00 avrà, intanto, inizio la Festa del Quartiere Stazione. Alle 19 è prevista l’apertura della mostra di pittura, ricamo, maglia e cucito a cura dell’Auser, nella sede di via Archimede.

Il Palio Ippico tornerà alle 16:00 di sabato 20 maggio, seguito, alle 18:00 dal Drappello del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo. In serata, i musicisti e gli sbandieratori di Floridia in Piazza del Popolo ed infine, lo Spettacolo di Cabaret con i ReSpinti.



Dalle 23:00, discoteca in piazza. Gran finale Domenica 21 Maggio. Alle 10:00 torna la Coppa Ascensione, alla sua edizione numero 100, gara ciclistica XVIII Memorial Altamonte e I Memorial Jano Bazzano in piazza Umberto. Nel primo pomeriggio, alle 15:30, il momento decisivo del Palio Ippico, seguito dai Carabinieri a Cavallo. La Premiazione avrà luogo in serata, con inizio alle 21:00.

La chiusura dei festeggiamenti sarà affidata al concerto live dei The Kolors in Piazza del Popolo.






Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu