Il Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero ritorna al suo splendore - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero ritorna al suo splendore

Pubblicato da in Bellezze della Sicilia ·

Il Castello Tafuri a Portopalo di Capo Passero

Il castello Tafuri, circa 40 anni fa, era uno dei posti più belli della Sicilia, circondato da un mare azzurro e una scogliera unica. Poi l'abbandono della struttura, le voci della sua vendita a questo o a quel personaggio famoso, ma intanto il degrado prendeva il sopravvento.
Ora, dopo tanti anni di abbandono, la famiglia Tafuri ha scommesso sulla sua rinascita e lo ha riportato agli antichi splendori. Il prossimo 23 giugno 2016, il castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero aprirà le sue porte (e la sua hall) ai vacanzieri che sceglieranno una delle sue 11 eleganti suites.
Questi ultimi anni sono stati davvero travagliati per il castello e restava un'amara desolazione nei cuori di chi si apprestava a visitarlo, passando da Portopalo. Non si capiva infatti come una struttura così imponente e unica nelle sue forme, affacciata su uno scorcio di mare che ogni anno attira tantissimi turisti, potesse rimanere tanto tempo in balia di vandali e senzatetto.




Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu