Benvenuti a Caccamo - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Caccamo

News, opinioni, eventi, recensioni
Cose da vedere nella città di Caccamo
Caccamo è un comune della provincia di Palermo, con poco più di 8.500 abitanti, situato ai piedi del monte San Calogero, ad un'altezza di 520 metri sul livello del mare. Caccamo può essere considerata a tutti gli effetti città d'arte e di cultura per la ricca presenza di chiese, monumenti ed opere d'arte. La presenza incombente del Castello, che dall'alto della collina rocciosa su cui erge domina tutto il paesaggio, dà il benvenuto al visitatore che si accinge ad entrare in città. Le visite al castello si effettuano con orari diversi a seconda del giorno della settimana, comunque dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 lo trovate sempre aperto. Oltre al Castello medievale del XII secolo a Caccamo sono da visitare: la Chiesa Madre dedicata a San Giorgio Martire, la Parrocchia della Santissima Annunziata, la settecentesca Chiesa di San Benedetto alla Badia, autentico gioiello di arte barocca, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e la Chiesa dei Cappuccini. Da non perdere le manifestazioni in occasione della Pasqua che a Caccamo viene vissuta con la Rievocazione storica della Passione di Cristo e la Rievocazione Medievale con l’intento di incentivare la conoscenza delle radici storiche di questa cittadina e valorizzare le bellezze artistiche locali, un corteo in costume d’epoca raffigurante la famiglia “Chiaramonte” con dame ed armigeri teatralizzerà, per l'occasione, la visita al Castello. Da vedere anche il grande lago artificiale Rosamarina con una passeggiata fino alla diga.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove trascorrere una vacanza in tutta tranquillità e relax a Caccamo e dintorni, immersi nella pace della campagna siciliana, a 10 chilometri dal golfo di Termini Imerese. Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi, cosa vedere a Caccamo e dintorni in provincia di Palermo.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U jaddu ci rici e jaddini: "U tiempu si pigghia cou veni" (Il gallo dice alle alle galline: "il tempo si prende così come viene")
La saggezza appare molto più efficace se taluni assiomi vengono sperimentati sulle spalle dei più deboli. Oh ...com'erano sapienti i galli d'un tempo!



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu