Il Carnevale di Sciacca, il più antico della Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Carnevale di Sciacca, il più antico della Sicilia

Eventi
Il Carnevale di Sciacca con le più belle immagini dell'edizione 2010
Il Carnevale di Sciacca con il carro del Peppe Nappa, nel rispetto di una tradizione che si ripete da più di centoventi anni, è uno dei Carnevale più antichi dell'isola. Abcsicilia ha visto aprire la sua 110° Edizione che, eccezionalmente si è svolta dal 14 al 16 maggio 2010, per una edizione stranamente primaverile, e per questo forse ancor più bella delle altre, oltre che particolare.

Al via dunque ufficialmente la centodecima edizione del Carnevale di Sciacca, rimandata a causa di una frana che aveva interessato a febbraio 2010 la zona in cui avrebbe dovuto svolgersi la manifestazione.

A sfilare sono stati non solo i gruppi mascherati, che hanno preceduto i carri allegorici, ma anche gli sbandieratori di floridia, il gruppo folkloristico “li novi burgisi” e il gruppo folk di Erice, che hanno impreziosito ancor di più la manifestazione con le loro esibizioni.

E' stato un successo conclusosi con un fantastico spettacolo di fuochi pirotecnici musicali.

http://wsx5customurl.com[link:2]
[/link:2]

© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
Visitate Sciacca, vale la pena davvero







Città molto antica e ricca di storia in quanto è stata nei secoli sotto il dominio di diversi popoli: dai Sicani ai Greci, dagli arabi ai normanni, dagli angioini agli spagnoli. Oggi Sciacca è un libro di storia aperto che mostra ai suoi visitatori i segni di tutte le vicende storiche che l'hanno attraversata e lo fa con i suoi monumenti e i suoi luoghi di interesse storico e culturale... continua

Altro Carnevale in Sicilia: il Carnevale di Acireale

IL CARNEVALE IN SICILIA


In Sicilia il Carnevale è davvero molto sentito e ricco di fascino. Sono molti i carnevali che si festeggiano nell'isola ma ce n'è uno, quello della splendida città di Acireale, che attira visitatori da tutte le parti d'Italia, grazie al fascino che riesce a trasmettere a tutti i... continua

Non potremmo mai apprezzare l'immenso valore della vita se non ci fosse la morte!
© Giuseppe Cianci
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu