Benvenuti a Caronia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Caronia

La città di Caronia

Cosa vedere nella città di Caronia (ME)

Caronia è un comune in provincia di Messina, con circa 3.500 abitanti, siuato a 304 metri sul livello del mare, nella parte meridionale dei Nebrodi. Il suo territorio si estende sino alla costa, bagnata dal Mar Tirreno, con la frazione di Marina di Caronia.

E' un comune del Parco dei Nebrodi. Luoghi di interesse sono il Castello di Caronia, costruito in epoca normanna e oggi di proprietà privata, il Museo del Bosco, il Ponte Aureliano che si erge sul torrente Caronia, la Chiesa Madre dedicata a San Nicolò Vescovo, la Chiesa di San Francesco e la Chiesa di San Biagio.

Sotto trovate qualche struttura turistico-ricettiva dove soggiornare, dormire, mangiare o divertirsi a Caronia e dintorni, nel Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina.

Nelle vicinanze



Numerose sono le manifestazioni e gli eventi che, ogni anno, soprattutto nella stagione estiva, sono realizzati a Taormina. Scenario d’eccezione di concerti, opere teatrali, opere liriche, grandi serate di spettacolo spesso riprese da emittenti radiotelevisive è il Teatro Antico... continua

_____________





Milazzo è posta in un luogo strategico della Sicilia nord-orientale, ed è una famosa meta turistica oltre che un ottimo punto di partenza per le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e Tindari. E' distante circa... continua
U paisi è picciulu, a gghenti ciuciulienu e i cosi si sanu (Il paese è piccolo, la gente mormora e le cose si sanno)
E aggiungiamo che questo vale per l'infamia e la calunnia, non già per l'elogio e l'encomio! Questi ultimi ricadono sotto il potere dell'invidia, perciò...: acqua in bocca!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu