Benvenuti a Caronia - Vacanze in Sicilia - Turismo e Notizie

Abcsicilia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Caronia

La città di Caronia
Cosa vedere nella città di Caronia (ME)

Caronia è un comune in provincia di Messina, con circa 3.500 abitanti, siuato a 304 metri sul livello del mare, nella parte meridionale dei Nebrodi. Il suo territorio si estende sino alla costa, bagnata dal Mar Tirreno, con la frazione di Marina di Caronia.

E' un comune del Parco dei Nebrodi. Luoghi di interesse sono il Castello di Caronia, costruito in epoca normanna e oggi di proprietà privata, il Museo del Bosco, il Ponte Aureliano che si erge sul torrente Caronia, la Chiesa Madre dedicata a San Nicolò Vescovo, la Chiesa di San Francesco e la Chiesa di San Biagio.

Sotto trovate qualche struttura turistico-ricettiva dove soggiornare, dormire, mangiare o divertirsi a Caronia e dintorni, nel Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina.

Nelle vicinanze



Numerose sono le manifestazioni e gli eventi che, ogni anno, soprattutto nella stagione estiva, sono realizzati a Taormina. Scenario d’eccezione di concerti, opere teatrali, opere liriche, grandi serate di spettacolo spesso riprese da emittenti radiotelevisive è il Teatro Antico... continua

_____________





Milazzo è posta in un luogo strategico della Sicilia nord-orientale, ed è una famosa meta turistica oltre che un ottimo punto di partenza per le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e Tindari. E' distante circa... continua
U paisi è picciulu, a gghenti ciuciulienu e i cosi si sanu (Il paese è piccolo, la gente mormora e le cose si sanno)
E aggiungiamo che questo vale per l'infamia e la calunnia, non già per l'elogio e l'encomio! Questi ultimi ricadono sotto il potere dell'invidia, perciò...: acqua in bocca!
© abcsicilia   -   Portale turistico e informativo per la Sicilia  -     Tutti i diritti riservati        Chi siamo      Privacy e Cookie Policy

Direttore responsabile: Giuseppe Cianci  giuseppe.cianci@abcsicilia.com                                          Contatti: redazione@abcsicilia.com  

Testata on line non soggetta agli obblighi stabiliti dall'art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall'art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62. Inoltre ad essa non si applicano le disposizioni di cui alla Delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008.
Questa testata/blog non costituisce una testata giornalistica poiché non ha carattere periodico ed è aggiornata/o secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerata/o in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001. Si precisa inoltre che abcsicilia.com non ha alcuno scopo di lucro, tutti i ricavi della pubblicità presente sono finalizzati al sostegno delle spese tecniche per il mantenimento del dominio e il reperimento dei materiali.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu