Benvenuti a Comiso - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Comiso

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Comiso
Comiso (Rg) Comune in provincia di Ragusa con circa trentamila abitanti dall'aspetto in gran parte settecentesco. Molte le chiese e i palazzi in stile barocco da visitare a Comiso. Ogni anno nel mese di settembre si tiene a Comiso il festival della cultura che trasforma il centro storico in un palcoscenico per cabaret, concerti, mostre d'arte e incontri letterari. Molti i big che ogni anno partecipano alla manifestazione. L'edizione 2009 del Settembre Kasmeneo ha visto protagonisti, oltre a tantissime nuove proposte, personaggi famosi quanto bravi come Teo Teocoli, Mr Forest, Patty Pravo, Paolo Belli, Lola Ponce, Teresa De Sio, Niccolò Fabi e tanti altri, seguiti dalla presenza della Rai con la trasmissione radiofonica DEMO-L'acchiappatalenti. Anche l'edizione del 2010 ha portato a Comiso Antonella Ruggiero, Samuele Bersani, Ron, Max Gazzè, Eugenio Bennato, Max Giusti, i Velvet e Mister Forest, con diverse serate che hanno fatto registrare il pienone di pubblico intervenuto. Grande successo anche per il concorso di DEMO'S LADY AWARD dedicato al talento musicale femminile, con la direzione artistica di Michael Pergolani e Renato Marengo e seguito da Radio1Rai.
Il 30 maggio 2013 è stato aperto a Comiso l'aeroporto, gestito da Società Aeroporto Comiso e aperto al traffico commerciale nazionale ed internazionale. Nato come aeroporto militare, è stato riconvertito all'aviazione generale civile e cargo ed è stato inserito nel piano regionale del trasporto aereo siciliano.
Sotto trovate alcune strutture turistico ricettive dove soggiornare a Comiso, dove dormire, mangiare o divertirsi a Comiso e dintorni in provincia di Ragusa.

Alcune immagini della città di Comiso
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pisu ro mulu l'avi a purtari u sceccu (Il peso del mulo l'ha da portare l'asino)
C'è sempre qualcuno che opera a scarica barili, e chi ci va di mezzo è sempre il più debole!



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu