Benvenuti a Giarre - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Giarre

La città di Giarre

Giarre è un comune di circa 30.000 abitanti della provincia di Catania. La città, posta a metà strada tra Catania e Taormina, forma un importante polo urbano con la vicina Riposto con cui fu per pochi anni unita durante il periodo fascista assumendo il nome di Jonia.



La città è uno dei migliori punti d'osservazione della caldera di collasso della Valle del Bove, nella quale si versano la maggior parte delle colate laviche del versante orientale dell'Etna.

Dove mangiare, dove dormire, cosa vedere a Giarre dove dormire in provincia di Catania

La ceramica in Sicilia



Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto

U jaddu ci rici e jaddini: "U tiempu si pigghia cou veni" (Il gallo dice alle alle galline: "il tempo si prende così come viene")
La saggezza appare molto più efficace se taluni assiomi vengono sperimentati sulle spalle dei più deboli. Oh ...com'erano sapienti i galli d'un tempo!
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu