Santa Flavia - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Santa Flavia

La città di Santa Flavia
Santa Flavia è un comune della provincia di Palermo, con quasi 11.000 abitanti e costituisce un'unica conurbazione con il vicino comune di Bagheria. Sorge sulla costa settentrionale della Sicilia, tra il Golfo di Palermo, da cui dista 17 chilometri, e il golfo di Termini Imerese, in una zona litoranea bassa e sabbiosa. Molti i luoghi interessanti da visitare a Santa Flavia a cominciare dalle sue ville tra cui Villa Filangeri, sede del municipio, poi Villa San Marco, Villa Spedalotto, Villa Valdina, Villa Sperlinga, Villa Campofranco e Villa Oliva, tutte di proprietà privata. Da visitare anche la Chiesa di Maria Santissima del Lume, che si trova nella frazione di Porticello, e la Chiesa di Maria Santissima Addolorata che si trova nella frazione di Sant'Elia, direttamente sul mare. A circa un chilometro e mezzo da Santa Flavia sorge la borgata marinara di Solanto, che ha ereditato il nome dalla vicina cittadella fenicia di Solunto. Qui si trovano il Castello di Solanto e il Palazzo Reale di Solanto. Il castello è stato edificato nel XII secolo sopra una grande scogliera, all'epoca di re Ruggero al solo scopo di difendere l'attigua tonnara, mentre il Palazzo Reale di Solanto è un'ala del castello che è stata restaurata agli inizi del XIX secolo, per poter ospitare Ferdinando I di Borbone, re delle due Sicilie. Sotto trovate alcune strutture ricettive dove dormire, mangiare o divertirsi a Santa Flavia in provincia di Palermo.

La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U figghiu mutu, a mamma u capisci (Il figlio muto, la mamma lo capisce)
Indirettamente, questo detto vuol significare che se un figlio commette degli errori, la mamma continua a giustificarlo in tutti i modi!




 
Torna ai contenuti | Torna al menu