L'Amerigo Vespucci dà spettacolo a Siracusa con il tricolore immortalato da migliaia di spettatori - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Amerigo Vespucci dà spettacolo a Siracusa con il tricolore immortalato da migliaia di spettatori

Pubblicato da in Bellezze della Sicilia ·


Il Porto Grande di Ortigia illuminato dal tricolore della nave più bella del mondo, l'Amerigo Vespucci.  Il veliero della Marina Militare, costruito come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia navale, ha fatto tappa a Siracusa, nella giornata di ieri 7 luglio 2020, tra la meraviglia di qualche migliaio di spettatori che non sono voluti mancare all'appuntamento.



La sosta della nave Amerigo Vespucci a Siracusa ha fatto seguito al costeggiamento di Messina, Taormina e Catania.



Il veliero, carico dei suoi 106 allievi ufficiali dell'Accademia Navale, è arrivato nel Porto Grande di Siracusa nella mattinata di ieri, il cerimoniale dell'ammaina bandiera sulla nave si è tenuto intorno alle 20,30 mentre verso le 21,00 il veliero si è colorato di verde, bianco e rosso, uno spettacolo che non ha deluso i tantissimi spettatori che da ore attendevano questo evento, armati di fotocamere e cellulare per immortalare questo magico momento.



Oggi l'Amerigo Vespucci è ripartita da Siracusa per riprendere il suo viaggio di addestramento.













Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu