Il Castello di Falconara - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Castello di Falconara


Benvenuti al Castello di Falconara

Il Castello di Falconara
Il Castello di Falconara in realtà è un'antica dimora, l'unica dimora storica affacciata sulla costa sud della Sicilia, a Marina di Butera, immersa nel verde di un parco mediterraneo. Ha l'ingresso privato direttamente in spiaggia e nel suo parco c'è anche una piscina naturale.
La dimora risale al XV secolo e negli anni è stata ampliata e rafforzata per mantenere le sue funzioni di vigilanza contro le incursioni dei pirati fino a tutto il XVIII secolo.
La proprietà è passata dai Santapau ai Branciforte per poi finire ai Chiaramonte Bordonaro. La torre, chiamata "della Falconara" per via dell'allevamento dei falconi che i padroni vi tenevano, nei secoli, è stata modificata e ampliata. Nel suo interno invece il castello è molto articolato, con ambienti decorati e con ricchi arredi e accessori come collezioni di ceramiche, trofei di caccia e dipinti vari.
Oggi il Castello è adibito a residenza temporanea e come location per eventi o matrimoni. Intorno al Castello c'è un lussureggiante parco, nel cui interno sorge un esclusivo resort, il Falconara Charming House che i proprietari adibiscono a buffet di gala o cerimonie all'aperto. Negli appartamenti del castello è anche possibile soggiornarvi con trattamento di Bed and Breakfast.
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U jaddu ci rici e jaddini: "U tiempu si pigghia cou veni" (Il gallo dice alle alle galline: "il tempo si prende così come viene")
La saggezza appare molto più efficace se taluni assiomi vengono sperimentati sulle spalle dei più deboli. Oh ...com'erano sapienti i galli d'un tempo!



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu