Benvenuti nella spiaggia di San Lorenzo - Noto (SR) - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nella spiaggia di San Lorenzo - Noto (SR)

Frazioni
La Spiaggia di San Lorenzo

La Spiaggia di San Lorenzo è un vero angolo di paradiso situato nel sud del Sicilia orientale, non per niente è stata soprannominata la "Caraibi della Sicilia".  Questo tratto di mare, che poi sarebbe la naturale continuazione della Riserva Naturale di Vendicari, è uno dei più belli d'Italia, vuoi perchè qui il mare è davvero cristallino e trasparente o perchè nelle sere calde d'estate ci si può divertire immersi nella musica dei locali situati proprio sulla spiaggia di sabbia dorata.

La Spiaggia di San Lorenzo è anche un luogo spesso frequentato da diversi vip della televisione, ai quali piace molto la cucina locale servita nei molti ristoranti presenti sulla costa ma anche nei magnifici borghi che si trovano nelle vicinanze. A pochi chilometri da San Lorenzo, infatti, è possibile visitare la bellissima cittadina di Noto, capitale del barocco siciliano, oppure il borgo marinaro meraviglioso di Marzamemi.

La ceramica in Sicilia



Semplice, geniale invenzione, la ceramica è una delle realizzazioni più importanti dell'Umanità. In Sicilia essa fa la sua comparsa nel VI millennio a.C. e, sino all'età del Bronzo, si sviluppa in tutti i centri indigeni dell'isola. Dai primi rozzi manufatti di Stentinello, vicino... Leggi tutto

Siamo ormai tutti foglie al vento...
non ci si incontra ma ci si scontra!
© Giuseppe Cianci
 
Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu