Il borgo di Roccella Valdemone - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il borgo di Roccella Valdemone

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Roccella Valdemone
Roccella Valdemone è un piccolo comune della provincia di Messina, con circa 700 abitanti, facente parte del Parco Fluviale dell'Alcantara. Collocato ai piedi della punta di Castelluzzo, a circa 800 metri sul livello del mare, Roccella Valdemone anticamente si chiamava "Auricella" , per le presunte cave d'oro, e fu una fortezza strategicamente importante. Dal punto di vista culturale la città offre la possibilità di ammirare la Chiesa Madre, dedicata a S.Nicolò di Bari, patrono della cittadina, costruita intorno al XIV secolo. Interessanti anche la Chiesa intitolata all'Udienza, dove si trova la Statua marmorea di Maria SS. dell'Udienza, eseguita dal Gagini (1540-43) ed i ruderi del Castello feudale. Dal punto di vista naturalistico si possono effettuare escursioni presso la vetta della Punta di Castelluzzo o il vicino Bosco di Malabotta. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Roccella Valdemone nel Parco Fluviale dell'Alcantara, dove alloggiare, dormire, mangiare o divertirsi a Roccella Valdemone e dintorni in provincia di Messina.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Tirrinu tirruozzu, fazzu chiddu ca puozzu (Terreno incolto, faccio quello che posso)
L'opera dell'uomo nobilita la terra e la rende feconda. Senza un così prezioso intervento, la natura ... fa quello che può!




 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu