Sagra del pistacchio di Bronte 2016 - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sagra del pistacchio di Bronte 2016

Eventi
XXVII Sagra del pistacchio di Bronte
Taglio del nastro venerdì 23 settembre 2016 alle ore 18 all'ingresso di Viale Catania. Da quel momento e per 2 fine settimana il Re pistacchio sarà l'unico indiscusso protagonista. Nella fantastica location del Castello Nelson, il sindaco Graziano Calanna, ha presentato alla stampa il palinsesto dell'Expo del pistacchio 2016, ossia la XXVII Sagra dell'oro verde di Bronte: "L’impostazione e la filosofia che tanto successo hanno riscosso l'anno scorso sono state mantenute. In più abbiamo arricchito il Corso Umberto ed il centro storico che darà spazio a numerosi artisti brontesi. Tra le novità una vetrina internazionale. Aziende inglesi, spagnole, finlandesi ed anche statunitensi insieme parteciperanno all'Expo esponendo le foto delle loro pasticcerie", queste le parole del primo cittadino brontese.
Dunque il pistacchio di Bronte protagonista per due weekend, ma anche alcuni dei piatti prelibati che, durante la Sagra, la gastronomia locale riuscirà ad offri­re, saranno i veri protagonisti di questa manifestazione. Il pistacchio non è solo sinonimo di dolci, ma abili cuochi brontesi sono in grado di preparare ottimi primi con il verde pistacchio, a cominciare dalle pen­nette al pistacchio che tanto hanno fat­to il giro della Sicilia per la loro bontà. Inoltre, con la farina di pistacchio si può realizzare la preli­ba­ta pa­sta fre­sca fatta in casa, senza parlare poi degli spa­ghetti sal­tati in padella con il pe­sto di pistac­chio o, per i pala­ti più esigenti, la salsiccia al pistac­chio.
Negli stand della sagra non mancheranno i dolci naturalmente, rigorosamente preparati con il verde pistacchio di Bronte.
Sotto il programma completo della manifestazione:
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
A casa ri Gghesù, cu trasi nun nesci ciù
In casa di Gesù, chi entra non esce più




 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu