La città del cous cous, San Vito Lo Capo - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

La città del cous cous, San Vito Lo Capo

La città di San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo
Distante da Trapani circa 38 km e circa un centinaio da Palermo San Vito Lo Capo è situata in una baia dalle acque poco profonde tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva del Monte Cofano. Pur essendo conosciuta al mondo come luogo ideale per le vacanze al mare, San Vito Lo Capo, con le sue case basse e bianche, ha mantenuto la sua iniziale natura di villaggio di pescatori. Quello che mi ha colpito, visitando questa cittadina, è stata l'accoglienza e l'ospitalità degli abitanti del luogo oltre naturalmente all'incantevole e meraviglioso tratto di costa della Sicilia occidentale con le spiagge di sabbia bianca e finissima, le acque del mare cristalline e dai colori cangianti e i profumi di gelsomino uniti a quelli delle piante d'ibisco, degli oleandri e delle stupende bougainvilles. Il piatto tipico della cucina locale è il cous cous ed ogni anno qui a San Vito Lo Capo vive la magia del Cous Cous Fest, una sfida tra chef italiani, la musica di artisti emergenti, le uscite con le barche dei pescatori e naturalmente tanto cous cous. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a San Vito Lo Capo e dintorni in provincia di Trapani.

La Baia di Santa Margherita
Un esempio di turismo ecosostenibile: baia di Santa Margherita
Nel 2011 ha preso il via il progetto di valorizzazione del tratto di costa compreso tra il territorio della frazione di Macari e quella di Castelluzzo, uno scorcio di costa, lungo circa due chilometri e mezzo, bagnato da un mare color smeraldo, con trasparenze mozzafiato e tutt'intorno una natura incontaminata.. Uno spettacolo della natura che ogni turista di questo territorio non deve assolutamente mancare di godere. L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di consentire la fruizione della costa secondo modelli ecosostenibili. Dal 1 giugno al 30 settembre, dalle 8,30 alle 20,30, l'area viene chiusa al traffico veicolare e i visitatori che vogliono raggiungere i tre punti di balneazione della baia possono parcheggiare gratuitamente l'auto a Macari oppure a Castelluzzo, in apposite aree dedicate, e utilizzare Ercolino, il trenino turistico, anch'esso gratuito, con corse ogni 10 minuti. A questo meraviglioso tratto di mare è stato assegnato il nome di “BAIA SANTA MARGHERITA”, in onore della presenza di una cappella votiva dedicata alla Santa. Molti i servizi offerti al turista: escursioni in barca, noleggio imbarcazioni, ristorazione, bar e pasticcerie, noleggio bici, strutture di tipo alberghiero, affittacamere, case in affitto.
Escursioni in barca a San Vito Lo Capo
Con la Sanvitolocapoescursioni potrai regalarti le migliori escursioni in barca a San Vito lo Capo, Riserva dello Zingaro e Scopello. Escursioni esclusive con max 12 persone a bordo, contornate da un servizio puntuale e professionale da parte di tutto lo staff.
Per maggiori info visita il sito

Escursioni in mare a San Vito Lo Capo
Escursioni in barca San Vito lo Capo e Riserva dello Zingaro. Partenze giornaliere da San Vito lo Capo. Max 12 persone. Aperitivo davanti ai Faraglioni di Scopello. Per maggiori info clicca sulla foto sopra
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U mangiari e u viviri caccia u malu (Il mangiare e il bere scacciano il male)
Chi non è in buono stato di salute, non deve trascurare l'alimentazione a lui particolarmente adatta. Le risorse fisiche sono alla base di quelle morali!




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu