Giro di Sicilia Eolo 2021: la prima tappa Avola – Licata di 179 km. Foto e video dell'ingresso a Modica - Il Blog di Giuseppe. Testata on line. Blog d'approfondimento delle notizie con particolare interesse per la Sicilia - Borghi e dintorni della Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giro di Sicilia Eolo 2021: la prima tappa Avola – Licata di 179 km. Foto e video dell'ingresso a Modica

Pubblicato da in Comunicati stampa ·


Vincenzo Nibali ha vinto in casa propria questa edizione 2021 del Giro di Sicilia Eolo, vincendo la quarta ed ultima tappa.

Il trentaseienne, corridore siciliano della Trek-Segafredo, si è aggiudicato in solitaria l'ultima tappa, la Sant'Agata Militello - Mascali, di 180 km, davanti a Simone Ravanelli (Androni Giocattoli - Sidermec) e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), conquistando cosi' la corsa davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team), che indossava la maglia giallorossa di leader, e lo stesso Covi.
Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria.

"Vincere qui, sulle strade dove pedalavo da bambino, è speciale. Sento un'emozione indescrivibile, conoscevo queste strade, soprattutto la discesa finale. Vedere amici e tifosi è stato bellissimo, non riesco a trovare le parole per descrivere quello che sento".

"Era da un pò che non riuscivo a centrare un successo. Ho provato ad avvantaggiarmi sull'ultima salita, sentivo alla radio che il vantaggio restava costante, conoscevo bene la discesa finale e ho cercato di spingere a tutta fino al traguardo. Questo successo mi dà morale e fiducia per il Giro di Lombardia della settimana prossima".



Ecco alcune immagini e il video del passaggio sulla provinciale che da Scicli conduce a Modica, lungo il percorso della prima tappa (28 settembre 2021) che da Avola ha condotto i corridori, dopo 179 km, fino a Licata.
































Copyright abcsicilia. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu