La Città di Pachino - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Città di Pachino

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Pachino
Pachino è un comune della provincia di Siracusa con poco più di 21.000 abitanti. Oltre ad essere la città che ospita la coltivazione IGP del pomodoro ciliegino, chiamato appunto Pachino, ha dato i natali anche al grande scrittore Vitaliano Brancati del quale si può trovare ancora la casa natale nei pressi della piazza. Da vedere la Grotta Calafarina, la Chiesa Madre, il borgo di Marzamemi a pochi chilometri e la Riserva di Vendicari a metà strada tra Noto e Pachino. A Pachino si svolge ogni anno in primavera "Inverdurata" una festa dedicata ai prodotti della terra, particolari sono i mosaici che vengono realizzati, con l'utilizzo di verdure e ortaggi locali, lungo una via principale del centro storico. Alcune foto di "Inverdurata 2010" in fondo a questa pagina. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove alloggiare a Pachino, dove dormire, soggiornare, mangiare o divertirsi a Pachino e dintorni in provincia di Siracusa.


Alcune immagini della Città di Pachino
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Tannu tannazzu, ca fa l'annu stasira (Tanto, tanto tempo fa, è iniziato l'anno che si conclude stasera)
Un anno passa velocemente, ma se ci si sofferma a considerare a quanto tempo corrisponda, si deve ammettere che un anno è molto tempo!




 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu