La città di Pollina el Parco delle Madonie - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La città di Pollina el Parco delle Madonie

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di Pollina
Pollina è un comune della provincia di Palermo, con circa 3.100 abitanti, situato a 730 metri sul livello del mare, all'interno del Parco delle Madonie. Pollina è conosciuta per la coltivazione di frassineti che servono alla produzione di manna. La manna è la linfa che viene estrattta dalla corteccia del frassino attraverso incisioni, e Pollina è uno dei pochissimi luoghi del mediterraneo in cui ancora si conservano conoscenze e tecnica per produrre questo Presidio Slow Food. Lo sviluppo turistico del territorio è iniziato dal 1970 quando fu costruito, su imitazione del teatro greco, un teatro all'aperto incastonato nella roccia dolomitica, dal particolare colore metà bianco e metà rosato, chiamata "Pietrarosa". In questi ultimi anni però, a seguito del terremoto del 1993, gli abitanti di Pollina si sono trasferiti, in maggioranza, nella frazione di Finale dove si sono trasferite anche le varie attività. Da visitare: la Chiesa Madre, la Chiesa della Madonna della Catena, la Chiesa della Madonna della Pietà, la Chiesa di S. Pietro Apostolo e la Chiesa di S. Giuliano. Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a Pollina e dintorni nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U paisi è picciulu, a gghenti ciuciulienu e i cosi si sanu (Il paese è piccolo, la gente mormora e le cose si sanno)
E aggiungiamo che questo vale per l'infamia e la calunnia, non già per l'elogio e l'encomio! Questi ultimi ricadono sotto il potere dell'invidia, perciò...: acqua in bocca!




 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu