Il piccolo borgo di San Mauro Castelverde - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il piccolo borgo di San Mauro Castelverde

News, opinioni, eventi, recensioni
La città di San Mauro Castelverde
San Mauro Castelverde è un comune della provincia di Palermo, con circa 1.800 abitanti, situato a 1050 metri sul livello del mare, nel Parco delle Madonie. Da visitare la Chiesa del Patrono, San Mauro Abate, col suo particolare campanile a sfere semi-sovrapposte in laterizi smaltati e variopinti che, nonostante più volte distrutto da terremoti o da lampi, è stato sempre accuratamente ricostruito dai cittadini. La costruzione della chiesa pare che abbia avuto inizio nei primi anni del XVI secolo, il suo interno è a tre navate e tra i dipinti che custodisce c'è quello di San Benedetto da Norcia che riceve il giovine Mauro, del 1779 di autore sconosciuto. Limitrofe alla Chiesa di San Mauro ci sono la Chiesa ed il Monastero della Badìa, dedicati alla Madonna della Catena. Come Chiese di maggiore entità, quella di Santa Maria De' Francis e quella di San Giorgio Martire, "secondo protettore" del paese, meritano interesse. I ruderi del Castello sono ben visibili e si trovano nella parte alta del paese. Utilizzato forse con funzioni di controllo, il Castello aveva due o forse più torri. Incastonato tra le verdi alture del Parco delle Madonie, San Mauro Castelverde offre anche ai suoi turisti la possibilità di effettuare spettacolari rafting tra le rocce delle Gole di Tiberio attraversate dal fiume Pollina.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove soggiornare a San Mauro Castelverde nel Parco delle Madonie, dove alloggiare, dormire, mangiare o divertirsi a San Mauro Castelverde e dintorni in provincia di Palermo.


La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U pisu ro mulu l'avi a purtari u sceccu (Il peso del mulo l'ha da portare l'asino)
C'è sempre qualcuno che opera a scarica barili, e chi ci va di mezzo è sempre il più debole!



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu