Benvenuti a Donnalucata un Borgo stupendo del Comune di Scicli - abcsicilia

Abcsicilia Blog Portal
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti a Donnalucata un Borgo stupendo del Comune di Scicli

Frazioni

Benvenuti a Donnalucata

Il Borgo di Donnalucata
Donnalucata è un bellissimo borgo marinaro, frazione del comune di Scicli (Rg). Negli ultimi anni ha sviluppato notevolmente il turismo estivo grazie alla messa a disposizione dei villeggianti di moltissime case vuote a due passi dalla spiaggia che a Donnalucata è ampia e pulita. D'estate poi, sono molte le manifestazioni di tipo culturale, artistico e musicale che si tengono a Donnalucata tanto che il turista che sceglie questi posti per le sue vacanze non rischia di annoiarsi. Ci sono anche i pescatori che vendono il proprio pescato al mattino, al loro rientro al porticciolo, quindi è possibile cucinare del buon pesce fresco locale e ci sono delle ottime pasticcerie e gelaterie che sapranno prendervi per la gola.
Folklore e buon cibo a Donnalucata sono di casa. Il Borgo di Donnalucata è un luogo di tradizioni tramandate nei secoli, dalla tavola alle feste tutto rimanda a gesti antichi ed abitudini del passato. Una di queste tradizioni antiche è la Sagra della seppia che si svolge nel mese di marzo qui a Donnalucata, dove viene proposto un menù variegato che comprende arancine, pasta ed una serie di secondi piatti tutti a base di molluschi. Ma la manifestazione che raccoglie più partecipazione delle altre è, in assoluto, la Festa di San Giuseppe e la Cavalcata di San Giuseppe.
Sotto trovate alcune strutture turistico-ricettive dove poter dormire, mangiare o divertirsi a Donnalucata frazione di Scicli e dintorni in provincia di Ragusa.

Alcune immagini della stupenda borgata marinara di Donnalucata
© Foto di Giuseppe Cianci per abcsicilia.com
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Ti basta una e-mail. Scrivici a info@abcsicilia.com

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
U scieccu curri finu a cuannu pò, ma puoi si ferma (L'asino corre fino a quando può, ma poi si ferma)
La corda può essere tirata fino ad un certo punto, poi si spezza e... "qui casca l'asino"



 
Torna ai contenuti | Torna al menu