Mazzarrone la città dell'uva - abcsicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mazzarrone la città dell'uva

News, opinioni, eventi, recensioni
Mazzarrone la città dell'uva da tavola
Mazzarrone è un piccolo comune del catanese, ai confini con la provincia di Ragusa. Ha appena 4000 abitanti ed è situata a circa 300 metri sul livello del mare. Non è una città antica tanto che la sua autonomia come ente locale è stata ottenuta con la legge regionale 7 maggio 1976, n. 55, che ha riunito in un unico Comune autonomo varie frazioni di Caltagirone e di Licodia Eubea.
Il territorio di Mazzarrone ha sempre avuto una connotazione prettamente rurale ed una vocazione produttiva incentrata sulla viticoltura. Proprio grazie alla sempre più ricca e prospera produzione di uva da tavola, in particolare, Mazzarrone è divenuto un grosso centro di produzione di uva da tavola, conquistando anche il marchio I.G.P..
A Mazzarrone esistono tre chiese parrocchiali, San Giuseppe, Santa Maria del Rosario e Sacro Cuore, una per ogni quartiere principale, Piano Chiesa, Cucchi e Botteghelle, più una piccola chiesetta dedicata alla Madonna della Catena nella contrada Leva.
A Mazzarrone, ogni anno a settembre, si tiene il Festival Internazionale dell'uva da tavola IGP giunto quest'anno (2017) alla sua XI edizione.



Nek in concerto a Mazzarrone in occasione del Festival Internazionale dell'uva da tavola Edizione 2011
Nek in concerto a Mazzarrone in occasione del Festival Internazionale dell'uva da tavola Edizione 2011
La tua pubblicità GRATIS qui
Pubblicizza GRATIS la tua struttura ricettiva, la tua casa vacanza o anche la tua attività commerciale o professionale su abcsicilia.com. Hai un sito internet? Avrai il link che porta al tuo sito. Non hai un sito internet? Ci pensiamo noi a creare una pagina web tutta dedicata alla tua attività con descrizione, foto, mappa, commenti e modulo per contattarti. Quanto costa? Un banner con la tua pubblicità nella sola pagina del luogo dove opera la tua struttura è completamente GRATUITO.Che aspetti? Fatti vedere sul web e incrementerai i tuoi affari senza alcuna spesa. Inserisci subito la tua struttura o attività  CLICCA QUI

GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS GRATIS
Gli egoisti hanno tutto,
ma vorrebbero anche quel poco che resta agli altri!
© Giuseppe Cianci



 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu